CHIUDI MENU

Mummia di babbuino

Avambraccio destro (radio, ulna e mano) di una mummia di babbuino; sono presenti i tessuti molli e la pelliccia. Il braccio era probabilmente posizionato parallelamente e appoggiato sulla coscia dell'animale con la mano che si incurvava sul ginocchio e pendeva verso il basso. Il braccio è avvolto da un solo tipo di tessuto e messo a spirale. Il babbuino è morto adulto a circa sette anni.

Provv. 1485
Organico animale+fibra vegetale / Lino
15 cm x 27,5 cm x 36 cm
Datazione imprecisata
Donazione, 1952
Non esposto
  • Grilletto, Renato (a cura di)-Grilletto, Renato, Materiali antropologici e zoologici provenienti dall'Egitto e conservati nel Museo Egizio di Torino e nel Museo di Antropologia dell'Università di Torino: consistenza e collocazione al 1991 (Catalogo del Museo Eg. di Torino - Serie II. - Collezioni 6), Torino 1991, pp. 17, 19.
    Tipo=Opere biblioteca SottoTipo=Monografia o Opere Autore=Grilletto, Renato (a cura di)-Grilletto, Renato Titolo=Materiali antropologici e zoologici provenienti dall'Egitto e conservati nel Museo Egizio di Torino e nel Museo di Antropologia dell'Università di Torino: consistenza e collocazione al 1991 Sottotiolo= In= Collana=Catalogo del Museo Eg. di Torino - Serie II. - Collezioni Opera=6 Luogo=Torino Anno=1991 Menzionato=pp. 17, 19 Illustrazione=
Museo Egizio